lunedì, maggio 13, 2013

Matrimonio II

Ciao a tutti,

Oggi sono qui, dopo due settimane trascorse dall'ultimo post, per continuare ad aprirvi un po' il cuore e forse, come vi avevo scritto prima, anche anche la mente, il cervello, lo spirito, l'anima, ecc... 

Ecco cosa intendo fare: rispondere alla prima domanda che ho fatto e vi faccio ricordare che l'argomento sul quale stiamo parlando è "Il Matrimonio".


Dai, cominciamo.


1 - Che cos'è?

Secondo la definizione del Dizionario di Italiano del Corriere della Sera, il matrimonio è la "unione tra un uomo e una donna ufficialmente sancita davanti a un ufficiale dello stato civile o a un ministro del culto".

Ma, secondo la mia propria definizione, il matrimonio è vivere insieme e basta! Non importa se lo stato o la chiesa riconoscono la unione.


Non importa se la unione è tra un'uomo e una donna o tra due persone dello stesso sesso.


Quello che importa è che sia stata una decisione presa insieme di condividere la vita.


Vivere insieme, abitare la stessa casa o appartamento, condividere le spese di casa e di famiglia, avere (o no) dei figli o animali da compagnia, avere problemi...


Credo che il matrimonio debba essere meno la festa e più la convivenza di ogni giorno.


Meno l'abito della sposa e più la compagnia e amicizia fra gli esposi.


Meno la estetica del corpo e più quella dell'anima.


Meno rumore, più musica.


Meno frasi sbagliate, più poesia.


Meno realtà dura, più sogni di una realtà più bella.


Beh... basta per oggi.

Saluti,

Thiago

P.s: Siccome oggi (Domenica 12 Maggio) è la Festa della Mamma, qui sotto un video del coro fatta dai dipendenti del Hospital Alemão Oswaldo Cruz (Ospedale Tedesco Oswaldo Cruz) a San Paolo, Brasile.


Nessun commento: