lunedì, febbraio 06, 2012

PRIMEIROS ERROS + NOSSA SENHORA



Mia presentazione a San Paolo. Ne parleremo di più dopo!!! Ecco, vi avevo detto che ne avreremo parlato di più, giusto? Allora, questa è stata una mia presentazione alla FEESP (Federação Espírita do Estado de São Paulo - Federazione Spiritica dello Stato di San Paolo) nella quale ho suonato e cantato due pezzi in portoghese. Il primo si tratta di una canzone che si intitola "Primeiros Erros" (I Primi Errori)e parla degli errori fatti e che il destino non appartiene a nessuno che ogniuno fa la sua strada e che durante il percorso è possibile sbagliare. Voglio riprodurre qui una parte del testo che trovo possibile di essere interpretato secondo lo Spiritismo e/o Spiritualismo: Se um dia eu pudesse ver meu passado inteiro E fizesse parar de chover nos primeiros erros Meu corpo viraria sol Minha mente viraria sol Mas, só chove... Ve lo traducco in italiano: Se un girono io potessi vedere tutto il mio passato E facessi smettere di piovere dai primi errori Mio corpo diventerebbe sole Mia mente diventerebbe sole Ma, solo piove... Il secondo brano si intitola "Nossa Senhora", che vuol dire Madonna (la madre di Gesù) e le rende omaggio. Scritta da Roberto Carlos, uno dei più conosciuti cantautori brasiliani che a anche partecipato al Festival di Sanremo nel 1968, vicendo il primo posto con "Canzone per Te" di Sergio Endrigo. Adesso, amici, devo andare ma vi porterò altro. Saluti a tutti! Thiago

Nessun commento: