sabato, aprile 29, 2006

Noite e Luar (Manuale d'Amore)


Ciao, ragazzi! Beh... era già da un po' che non scrivevo nulla qui. Indovinate un po'... son tornato! Oggi vi porto un'argomento interessante. Parleremo un po' di cinema. La settimana scorsa ho visto un bel film che si intitola "Manuale d'Amore". Prima che pensate che sia un film "porn", vi spiego di che cosa si tratta. Ho ricevuto in regalo, da un mio amico, la videocassetta di questo film, che, secondo me è un dei film più belli che abbia mai visto, cioè, delle produzioni cinematografiche più recenti. Vi reproduco sotto un estratto dal pressbook del film:
""MANUALE D’AMORE" racconta il percorso che molte coppie nella vita si ritrovano ad affrontare. E’ una storia d’amore vista al caleidoscopio, con i colori in movimento dell’ "Innamoramento", della "Crisi", del "Tradimento" e infine dell’ "Abbandono". I quattro capitoli del "MANUALE" sono vissuti da quattro coppie diverse che, come in una staffetta, si passano il testimone. Sono quattro storie normali ed eccezionali nello stesso tempo, tenere e ironiche, romantiche e divertenti. Come in un caleidoscopio, come i brividi d’amore che viviamo." Beh... inoltre a tutte queste informazioni che vi ho già messo riguardo al film, devo dirvi proprio che la colonna sonora è anche delle migliori. La interprete della canzone del film ed anche autrice del testo di questa canzone insieme a Paolo Buonvino, Patrizia Laquidara (nella foto, a sinistra), ha una bella voce. La canzone, "Noite e Luar", è stata scritta in portoghese. Ancora non ho capito se hanno fatto una mischia di spagnolo o italiano, però si capisce bene quello che voglio dire. Se volete ascoltare la canzone, ecco il link:
Per voi, italiani o brasiliani, appassionati di musica, letteratura e cultura italo-brasiliana, un caro saluto da questo vostro amico!

Nessun commento: